Bilancio e dichiarativi

Bilancio e dichiarativi

Lo studioIG si occupa della redazione di bilanci d'esercizio in conformità ai principi contabili italiani e della predisposizione delle dichiarazioni dei redditi per ditte individuali, professionisti, società di persone e società di capitali fornendo servizi quali:

  • revisione dati contabili e riclassificazione bilancio in IV Direttiva CEE;
  • calcolo imposte d'esercizio;
  • redazione bilancio per società di capitali con stesura della documentazione e dei verbali richiesti dalla Legge;
  • programmazione del calendario delle riunioni, assistenza per le convocazioni connesse al processo di approvazione del bilancio di esercizio;
  • traduzione dei documenti di inglese per la presentazione a soci o amministratori esteri;
  • predisposizione pratiche telematiche deposito bilancio, variazioni cariche sociali, distribuzione dividendi agli Enti preposti;
  • calcolo imposte per ditte individuali e professionisti e società di persone;
  • redazione modello dichiarazione dei redditi (Unico Persone Fisiche, Società di Persone o Società di Capitali);
  • predisposizione ed invio telematico delle Certificazioni Uniche relative alle ritenute d'acconto inerenti le prestazioni ricevute dai professionisti;
  • predisposizione ed invio telematico del Modello 770 parte autonomi, Modello 770 ordinario.


Riguardo la gestione del personale, lo studioIG da sempre collabora con un Consulente del Lavoro in grado di supportare i clienti in tutti gli adempimenti che riguardano i rapporti di lavoro tra cui aperture, variazioni e cessazioni delle posizioni assicurative e previdenziali, gestione di tutte le fasi del rapporto di lavoro, elaborazione paghe, redazione dei modelli dichiarativi (Certificazioni Uniche e Modello 770), nonché mediante consulenza e assistenza su tutte le problematiche inerenti la materia. Il rapporto con il Consulente del Lavoro viene gestito direttamente dallo studioIG che si rende unico interlocutore con il cliente al fine di semplificare il flusso informativo.

Share by: